22/01/2023

L'aria si sta scaldando!

Hot Stuff - Donna Summer

L'aria si sta scaldando!

Hot Stuff - Donna Summer

La musica è la nostra passione e vogliamo coronare ogni concerto live con un'esplosione contagiosa di energia: Hot Stuff è quel tipo di brano che solleva di forza il pubblico dalle sedie e lo spinge a muoversi al ritmo del cuore pulsante. È un'esperienza di pura potenza, un brano coinvolgente e sensuale che non può lasciare nessuno indifferente.

Chi altri se non Donna Summer avrebbe potuto incanalare in un singolo brano passione, energia e quella forza magnetica che improvvisamente ci attrae a chi amiamo? La Queen of Disco ci ha regalato una perla intramontabile che ancora oggi riesce a far ballare le folle, e noi siamo onorati di poter interpretare questo brano e di condividerlo con il nostro pubblico!

Hot Stuff è un'esplosione di energia e passione che ci spinge a dare il massimo sul palco. Sin dalla sua introduzione nel repertorio, abbiamo sempre sentito la necessità di preservarne un posto d'onore in scaletta. Siamo grati a Donna Summer per averci regalato un brano così potente: a noi non resta che alzare al massimo il volume per farvi scatenare e riportarvi indietro nel tempo.

L'atmosfera si fa incandescente e l'energia raggiunge il suo culmine... È il momento di scatenarsi sulla pista da ballo! Hot Stuff di Donna Summer è quel brano che ci fa perdere ogni inibizione, ci travolge con la sua potenza e ci trasporta in un'epoca di pura euforia musicale. Non c'è modo migliore di concludere un concerto live se non con questa esplosione di passione contagiosa che coinvolge tutti quanti. Siete pronti a scendere in pista?

29/04/2020

La musica ai tempi della pandemia

The Great Gig In The Sky - Pink Floyd

La musica ai tempi della pandemia

The Great Gig In The Sky - Pink Floyd

Siamo fermamente convinti che la musica abbia il potere di unire le persone, sia gli artisti che gli ascoltatori. Nel corso degli anni, questa convinzione ci ha portato a sviluppare rapporti di solidarietà e amicizia con altri musicisti, offrendoci numerose occasioni per collaborare alla realizzazione di eventi e progetti musicali disparati.

Durante il periodo di quarantena imposto dalla pandemia di COVID-19 abbiamo sentito la necessità di richiamare alcuni amici stretti o di vecchia data per ricreare un brano che potesse catturare l'atmosfera di paura e smarrimento che all'epoca dominava il mondo e, al contempo, lanciare un potente appello di forza e speranza. Volevamo regalare una distrazione, qualcosa che potesse rendere meno difficile un momento storico che mai avremmo pensato di dover affrontare.

The Great Gig In The Sky dei Pink Floyd è stata la scelta perfetta per il nostro intento. Questo brano è un viaggio vocale che affronta i più intimi timori dell'uomo: dolce e potente allo stesso tempo, è in grado di suscitare emozioni struggenti e vere, invitando l'ascoltatore a riflettere sulla propria vita, trasportandolo dall'altra parte dello specchio.

Noi, i Phases, insieme a Luca, Nicola, Manuel e Vito, abbiamo contribuito con la nostra musica, mentre Rossana ha saputo interpretare in modo commovente e indimenticabile la parte vocale. Nonostante le limitazioni imposte dal lockdown, siamo riusciti a superare le barriere virtualmente e a riproporre un brano che rifletteva il nostro desiderio comune di unità e resilienza: in quel momento l'emozione della musica ci ha fatti sentire vicini, come non mai. Siamo orgogliosi di essere stati parte di questo progetto e continueremo a coltivare la nostra passione per la musica come veicolo di unione e ispirazione, anche nei momenti più difficili.

"Non ho paura di morire, in qualsiasi momento succederà, non mi importa.
Perché dovrei avere paura di morire? Non c'è motivo per averne, prima o poi si deve andare."

– Richard Wright

15/03/2020

Una band... sopra le righe!

Maniac (Flashdance) - Michael Sembello

Una band... sopra le righe!

Maniac (Flashdance) - Michael Sembello

Ecco un brano che rappresenta a pieno non solo il ritmo del nostro spettacolo, divertente e sfrenato, ma anche il nostro spirito, folle e un po' sopra le righe! Questa canzone ha il potere di farci scatenare: è un'esplosione di energia pura che travolge tutti noi e ci fa perdere ogni inibizione, facendoci saltare fuori dai confini del palco e spingendoci ad abbracciare la nostra eccentricità.

Flashdance ha emozionato milioni di persone in tutto il mondo e ancora oggi molti ricordano l'iconico passo di danza di Alex – la ballerina protagonista del film – nel momento in cui risuona Maniac. Il brano è un inno alla libertà attraverso la danza, una sfida a ballare e ad esprimersi come non si è mai fatto prima, senza aver paura del giudizio altrui e delle convenzioni sociali. Ogni movimento e ogni passo di danza sono un'espressione di gioia e liberazione, un invito a ballare senza freni e a lasciarci trasportare dalla musica.

Maniac è molto più di un semplice brano dance, è l'incarnazione della nostra energia e del nostro spirito folle e fuori dagli schemi, con cui vogliamo farvi vivere un'esperienza di puro di divertimento e liberazione, lasciando che la musica vi restituisca il controllo del vostro corpo e di voi stessi. Non importa se non siamo ballerini professionisti o se non abbiamo mai preso una lezione di danza nella nostra vita: Sembello ci invita ad abbandonare ogni preoccupazione e a ballare come se nessuno ci stesse guardando. Maniac è un inno alla libertà e alla celebrazione di noi stessi, un incoraggiamento a metterci in gioco e a lasciarci trasportare dalla magia della musica.