Foto della band

Chi Siamo

Phases Band è un progetto musicale nato con l'intento di dare nuova vita ai brani che più hanno segnato la storia della musica internazionale. Il repertorio, vasto e personalizzabile, comprende brani che spaziano dalla Disco Music ai grandi classici del Pop Rock. Il progetto ha accumulato una lunga esperienza in live club, eventi pubblici e sale di ricevimento nel Sud Italia, dove ha sempre raccolto ottime impressioni da tutti gli invitati.

Eleganza, flessibilità e coinvolgimento sono le parole chiave che contraddistinguono una band particolarmente affine all’accompagnamento musicale per matrimoni, ricevimenti e altre ricorrenze speciali. Esperienza e professionalità sono orchestrate per offrire un servizio energico e divertente, elegante e raffinato, funzionale alla buona riuscita di un evento indimenticabile.

Le nostre voci

Rossana Laquale - Cantante

Rossana Laquale

Cantante

Ho una voce calda, potente, dinamica su impostazione belting.

Oltre ad avere esperienza live come cantante solista in situazioni differenti fra loro come matrimoni, pranzi spettacolo, cene spettacolo, concorsi, serate di piazza, pub e feste private, ho lavorato molto sul canto corale, sviluppando così una migliore capacità di armonizzazione delle voci.

Ho partecipato come allieva a vari master con artisti dello spettacolo, alcuni dei quali Cheryl Porter, Luca Jurman, Luca Pitteri, Mariella Nava, Massimo Varini, Linda Valori. Ho vinto, tramite concorsi, tre borse di studio di cui due alla hope music school di Roma e una per area sanremo giovani. Ho avuto l'onore di duettare con Sharita Duran, cantante americana, in un christmas show.

Walter Nuzzo

Chitarrista - Tecnico del suono

Inizio il mio percorso musicale come chitarrista nel 2008 all'età di quindici anni. Da allora sono sempre stato molto attivo nel settore, gestendo in prima persona l'attività e la pubblicità di numerosi progetti live, con alcuni dei quali ho conseguito importanti risultati, sia nel campo dei live sia della musica inedita, tra cui la pubblicazione di un album con i Broken Frames a livello internazionale, sotto etichetta Digressione Music.

Laureato in Informatica nel 2017, decido di non proseguire la mia carriera da programmatore per conseguire una laurea in Commercial Music nel 2019 presso la University of West Scotland: grazie a ciò, acquisisco numerose conoscenze nel campo del Sound Design ed avvio un'attività di Recording Studio intitolata MUB.

Ho all'attivo centinaia di concerti in qualunque tipo di situazione, dal piccolo club fino alle piazze e una strumentazione professionale e sempre in costante aggiornamento.

Walter Nuzzo - Chitarrista e tecnico del suono
Alessandro Giannuzzi - Bassista

Alessandro Giannuzzi

Bassista

Avvio la mia esperienza musicale con lo studio della chitarra ma in seguito vengo rapito dal ritmo e le frequenze del basso, strumento che appassiona e caratterizza il cuore di ogni pezzo musicale.

Preso dalle basse frequenze, inizio a suonare in diversi gruppi musicali, spaziando per lo più tra rock, pop e metal ma cogliendo ogni occasione per mettermi alla prova con nuove sonorità, perché quello che conta veramente é la passione per quello che si fa, senza etichette, senza stereotipi.

La caratteristica piú bella della musica é la sua natura di linguaggio universale, al contempo capace di trasmettere diverse sfumature di significato a ciascuno di noi, scatenando ricordi, sensazioni ed emozioni uniche; per questo credo che la musica sia la vera cura per l'anima.

Luca Nuzzo

Batterista

Mi innamoro della batteria nel gennaio 2008, dopo aver visto un assolo di Mel Gaynor. Inizia così la mia carriera da musicista, grazie alla quale potuto vivere delle esperienze indimenticabili e tracciare un sentiero indelebile fatto di amicizia, sudore, fallimenti e successi, cui non rinuncerei per nulla al mondo.

Posso vantare una decennale esperienza nella musica dal vivo, spaziando dai piccoli pub sino alle piazze comunali, nonché un album di musica inedita.

Sono sempre alla ricerca di nuove sonorità, implementando delle percussioni elettroniche per garantire uno spettacolo coinvolgente, con un sound d'impatto e fedele ai brani originali.

Luca Nuzzo - Batterista

Il nostro team di DJ e animatori

Collaboriamo stabilmente con un team ristretto di DJ, vocalist e animatori per garantire un intrattenimento di qualità a 360°, in ricevimenti, feste private e spettacoli Disco Inferno.